“SUEÑO Y RENDIMIENTO ESCOLAR – SHASTU”

La fase di implementazione del progetto è ufficialmente iniziata.
Durante la prima fase del progetto, nel mese di aprile 2015, è avvenuta la formazione degli insegnanti tenuta dal Dr Pin coordinatore e responsabile del progetto, e un incontro formativo per i genitori sui meccanismi del sonno e sull’importanza che riveste nella performance scolastica. A seguire, nei mesi di maggio e giugno, è stata somministrata la prima sessione di questionari agli alunni delle attuali classi terze degli indirizzi IT e AAA e della quarta SSS, destinatari del progetto, al fine di raccogliere ed analizzare i dati in ingresso relativi alle abitudini alimentari e del sonno.
Il giorno 1 febbraio 2016 ha preso avvio l’attività di formazione degli alunni con la conferenza, tenuta dal prof. Corradini con l’aiuto della Prof.ssa Giliani, dal titolo ‘I meccanismi del sonno’. A breve perverranno alle famiglie il materiale della conferenza del Prof. Corradini e le linee guida relative alle buone abitudini da mettere in pratica al fine di migliorare sia la qualità della vita sia, in particolare, la performance scolastica.
Chi fosse interessato all’argomento troverà a breve sul collegamento Erasmus + all’interno della pagina web dell’istituto sia il materiale della conferenza, sia le linee guida.
Le prossime scadenze saranno un meeting transnazionale con tutti i partners europei che si terrà a marzo a Belvì, a cui parteciperà anche una rappresentanza di studenti, e la somministrazione di una seconda sessione di questionari.

Foto Erasmus + 1 Febbraio 2016 

Prof.sse Tonelli e Rodella