Sabato 10 novembre, alle ore 09,30, presso l’Auditorium di san Barnaba a Brescia, si è tenuta la XIV edizione del Premio Pastori, con la consegna di borse di studio destinate a un divulgatore, un imprenditore e a studenti meritevoli, diplomati presso uno degli Istituti Agrari della provincia di Brescia.
Dopo i saluti di apertura, sono intervenuti nel dibattito dal titolo “L’ agricoltura biologica, moda e/o opportunità?” Silvano Brescianini (Az. Barone Pizzini - Franciacorta), Marco Hrobat (Bresciamercati), Paolo Parisini (prodotti biologici Confagricoltura). Moderatore: Pierluigi Ferrari, giornalista Rai.
Erano presenti alla manifestazione le due classi Quinte dell’indirizzo Agrario del nostro istituto, accompagnate dai proff. Giulia Mura e Fernando Pacifici. Gli studenti hanno potuto ascoltare i tre esperti che hanno esposto novità, opportunità, rischi legati alla coltivazione biologica, ed hanno potuto infine applaudire tre nostri neodiplomati premiati con una borsa di studio.
Si tratta di Brignani Davide, diplomato con 92/100, di Visini Letizia e di Orlandi Davide, entrambi diplomati con 90/100 e frequentanti attualmente il primo anno della Facoltà di Agraria (Letizia a Piacenza, Davide a Milano).
 A Davide, Letizia e Davide i nostri complimenti per il risultato ottenuto: siamo certi che anche i maturandi di oggi abbiano percepito da loro, oltre alla gioia e alla soddisfazione, il valore dell’impegno e dello studio per costruire il proprio futuro.       Prof.ssa G. Mura