Si è concluso con la parte pratica l’importante corso di aggiornamento al Bonsignori

 
Lunedì 05 agosto 2019, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18, si è tenuto l’aggiornamento pratico conclusivo per estimatori dei danni da avversità atmosferiche, già proposto nella parte teorica all’Istituto Bonsignori, a fine febbraio 2019.
Il tema ha riguardato “l’analisi in campo di sinistri sul mais e l’attività di stima dei danni”.
Il corso, che ha visto la partecipazione, nonostante il periodo “vacanziero”, di ben 40 iscritti, si è svolto presso la C.na Villa Nuova, Strada Vecchia per Ghedi 2, a Leno (BS). Anche in questa occasione, come nella due giorni di febbraio, sono intervenuti numerosi docenti qualificati, in particolare Ispettori e Responsabili Tecnici segnalati dalle Compagnie di Assicurazione.
Nuovamente attivi, dopo il successo della prima parte, il coordinatore del corso, prof. Giorgio Albertini, e il responsabile tecnico, nonché docente di Scienze Agrarie al Bonsignori, prof. Livio Nodari.
Dopo l’indubbio successo dei progetti dello scorso anno (corso per estimatore danni da avversità atmosferiche, corso per patentino trattore, corso per utilizzatore fitosanitari) il nostro Istituto si prepara a proporre (o riproporre) stimolanti iniziative anche nel prossimo anno scolastico.
Prof.ssa G. Mura